Composto da fibra di cellulosa e resine termoindurenti, il laminato stratificato compatto (High Pressure Laminate) è un materiale che si distingue per leggerezza e, allo stesso tempo, durevolezza e resistenza agli sforzi. Facciamo riferimento a fornitori selezionati per maneggiare solo i più alti standard qualitativi in termini di sicurezza e sostenibilità per l’ambiente.
Il materiale perfetto per la zero manutenzione: la componente sintetica dell’HPL rende il laminato immune da funghi e muffe e facilmente lavabile, mentre la colorazione bifacciale è garantita 10 anni. Il rivestimento in HPL per facciate, per leggerezza e possibilità di lavorazione, è solo una delle applicazioni possibili di un materiale per cui l’unico limite è la tua fantasia.
Si tratta di una versatilità, quella dell’HPL, che non va a discapito della sicurezza. Al contrario, si è potuta verificare la totale resistenza ad agenti atmosferici intensi di facciate e rivestimenti in HPL mentre, sottoposti agli stessi, murature e altri tipi di rivestimento possono riportare dei danni. Una caratteristica che rende questo materiale eccellente, insieme alla leggerezza che ne determina la facilità di montaggio.
Vantaggi
- Resistente alle intemperie ed agli agenti atmosferici (acqua, ghiaccio, grandine, piogge acide)
- Resistente alla luce (secondo EN438-6)
- Resistente a parassiti e funghi
- Inossidabile
- Resistente a urti e strappi
- Durevole
- Resistente alle curvature grazie ad un elevata elasticità
- Lavorabile con macchine per il trattamento del legno
- Autoportante
- Facile da montare
- Leggero
- Facile da pulire
- Colore bifacciale
- Finiture tinta unita, effetto legno ed effetto pietra
- Vari formati e spessori
- 65% cellulosa ottenuta dal legno
- 35% resine duroplastiche non inquinanti
- Classe Euro B1 o B-s2